3 novembre 2013

100% Pure - Red Wine Eye Cream e Satin Eye Shadow review


Oggi vi voglio parlare di 100% Pure, un brand bio, vegan, cruelty free e gluten free, che si pone come obiettivo la produzione di cosmetici puri al 100%, senza sostanze chimiche, petrolati, profumi e colori artificiali e senza qualsiasi cosa che possa causare danni alla pelle.

La mia esperienza con il mondo bio è alquanto limitata; mi piace usare qualsiasi prodotto che ritengo vada bene per me, indipendentemente se sia bio o meno.
Non sono molto attenta all'etichetta, mi baso soprattutto sui risultati.
Certo, ogni tanto fa bene usare prodotti ecobio, naturali, e lasciar respirare la pelle.

Il prodotto più noto della 100% Pure è il "Healthy Skin Foundation with Super Fruits SPF 20", recensito positivamente da molte blogger.



Io ho scelto di provare la crema contorno occhi "Red Wine Resveratrol Eye Cream" e un ombretto in crema "Satin Eye Shadow".

La crema contorno occhi "Red Wine Resveratrol Eye Cream", a base di uva, ha lo scopo di idratare e proteggere il contorno occhi e prevenire i primi segni del tempo.

Per una zona così delicata è importante usare il prodotto giusto, e questo lo è.
Leggero, poco aggressivo ed idratante.
Vi dirò di più: quando mi sveglio presto la mattina ho delle occhiaie evidenti, applicato questo contorno occhi si attenuano nel giro di un'oretta, senza bisogno di 3kg di correttore. 
Infatti metto pochissimo correttore, giusto per illuminare, e quando esco di casa l'occhiaia è ancora visibile.
L'unico aspetto negativo è forse la profumazione di grappolo d'uva, a me non gradita ma sopportabile.
In precedenza usavo il contorno occhi in stick dell'Equilibra.. era acqua fresca, nessun beneficio ma neanche nessun effetto negativo.

La "Red Wine Resveratrol Eye Cream" contiene 30ml di prodotto, come un fondotinta!
Tenendo conto della micro quantità che serve ogni giorno, durerà tantissimo.
L'erogatore è molto pratico ed igienico.

Ingredients: Organic Rosa Centifolia Flower (Rose Hydrosol) Water1, Organic Aloe Barbadensis (Aloe Juice) Leaf2, Vitis Vinifera (Grapeseed) Seed Oil, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Resveratrol, Wine (Red Wine) Extract, Organic Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract3, Sodium Ascorbate (Vitamin C), Tocopherol (Vitamin E), Vitis Vinifera (Muscadine Grape) Skin Extract, Lonicera Caprifolium (Japanese Honeysuckle) Extract, Hyaluronic Acid
Prezzo: 27,00 euro



Il "Satin Eye Shadow" che ho scelto è nella tonalità Star.


Al di là delle proprietà benefiche date da vitamine e antiossidanti, non va bene perchè è fin troppo cremoso e va nelle pighette già dopo mezz'ora dall'applicazione, e molto probabilmente è anche la prova della sua base naturale, senza siliconi.
L'ho usato da solo, ho provato a metterci un ombretto sotto, sopra, ho provato ad usare un primer, ma il risultato è il medesimo.
E' un peccato... il colore è bellissimo, luminoso!


Ingredients: Avocado Butter, Rosehip Oil, Rice Starch, Pigments of: Carrot, Squash, Apricot, Peach, Papaya and Tomato, Green Tea Powder, Red Wine Resveratrol, Vitamin C (ascorbyl palmitate), Vitamin E (a-tocopherol), Extracts of Goji Berry, Acai Berry, Rosemary, Oregano, Thyme, Japanese Honeysuckle and Goldenseal, Mica (shimmery mineral), Silica
In alternativa lo userò come illuminante.
Prezzo: 18,00 euro


Cosa ne pensate, in generale, dei prodotti ecobio? 
Siete attente all'etichetta?



A presto, 
Letizia

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Adoro i vostri commenti!
No Spam, please.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...