22 novembre 2013

Shopping Online: e.l.f. Cosmetics


Nuovo post della rubrica Shopping Online !
Oggi parliamo di e.l.f. Cosmetics, brand low cost alquanto famoso tra le appassionate di make up.


Il mio ultimo ordine elf risaliva a più di un anno fà.
Durante questo anno, elf ha aumentato i prezzi su molti prodotti e sulle spese di spedizione, e io ho preferito acquistare altrove.
Inoltre, i prezzi del sito italiano sono più alti rispetto alla media internazionale.
L'aumento dei prezzi sarà stato sicuramente causato da una multa salatissima per concorrenza sleale sul mercato, da un restyling del brand; scelte aziendali che influenzano comunque il consumatore.
E poi, diciamocelo, hanno pure cambiato immagine, packaging, ma la qualità è rimasta più o meno invariata.
Alcuni prodotti sono validi, e altri meno.

Per fortuna, le promozioni non sono rare ed è possibile acquistare qualcosina a prezzi scontati o usufruendo delle spedizioni gratis.
In occasione del 40% di sconto, una mia amica mi ha convinto ad fare un ordine con lei.
Quello che vedete nella foto è tutto suo, io ho solo preso il Mineral Eyshadow Primer perchè ho letto molte review positive e mi incuriosiva.
Sicuramente lo confronterò con il primer occhi della linea base.


Ho effettuato l'ordine il 06 Novembre e, passata quasi una settimana non era ancora stato spedito.
Ho contattato il customer service che, dispiaciuto, ha affermato che vi era un sovraccarico di ordini, a causa della promo, e che normalmente questi vengono spediti in 2 giorni.
Guarda caso, poche ore dopo questa mail spediscono il pacco, ed è il 12 Novembre.
Una volta arrivato in Italia, il pacco viene affidato al corriere SDA.
Il mio è arrivato in Italia il 19 Novembre, e mi è stato consegnato il 21.
Pacco arrivato in 8 giorni lavorativi, non male rispetto ai 15 di un anno fa!

Il costo della spedizione, tracciabile solo in territorio italiano, è di 5,25 euro.

L'imballaggio è come lo vedete: una scatola di cartone con i prodotti non inseriti nella carta da imballaggio, ma comunque incastrati bene e immobili.



A presto,
Letizia

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Adoro i vostri commenti!
No Spam, please.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...